Visita ancheLa StoriaLe antiche tonnareIl MarchioFilippo Callipo

 

 

 

Un nuovo importante riconoscimento per la Callipo

Il 29 novembre 2014, dietro autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, è stato emesso un Francobollo ordinario del valore di € 0,80 dedicato all’azienda nella serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”.

“Sono particolarmente emozionato per questo eccezionale riconoscimento dedicato alla nostra azienda” - afferma Pippo Callipo, presidente e amministratore unico - “che riempie di gioia e orgoglio i miei collaboratori, me e la mia famiglia soprattutto perché “qualifica” la nostra realtà tra le eccellenze del sistema produttivo ed economico nazionale”.
“Da oltre 100 anni, ininterrottamente manteniamo la nostra produzione completamente in Italia difendendo la tradizione artigianale nella lavorazione del tonno che nella nostra Calabria è secolare. L’emissione di questo francobollo, pertanto, ha una straordinaria valenza storica in quanto testimonia l’amore e la passione per il lavoro che svolgiamo e lascia il segno del nostro contributo all’economia del Paese”.
“Voglio rivolgere un particolare ringraziamento al Ministero dello Sviluppo Economico”
- conclude Pippo Callipo - “che, autorizzandone l’emissione, ci ha riconosciuto una storia degna di essere raccontata ed a Poste Italiane che si occuperà della capillare diffusione e commercializzazione su tutto il territorio Nazionale”.

Il francobollo, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e distribuito da Poste Italiane, è stato curato con molta attenzione per valorizzare, oltre all’italianità dell’azienda, anche la sua storia centenaria. Le immagini scelte, infatti, raffigurano la lavorazione artigianale del tonno e celebrano la tradizione “familiare” che la Callipo tramanda ormai da cinque generazioni.

Questa emissione, inoltre, che lo Stato per la prima volta dedica in questa specifica area tematica ad un’azienda calabrese, assume un importante valore, oltre che per la Callipo, anche per l’intera regione che l’azienda rappresenta in quanto contribuisce a trasmettere a livello nazionale l’immagine di una terra che può esprimere qualità e produttività grazie anche all’eccezionale contributo di maestranze specializzate e laboriose.

GUARDA IL VIDEO

Visita anche

La StoriaLe antiche tonnareIl MarchioFilippo Callipo

Condividi

FacebookTwitter