Visita ancheLa StoriaLe antiche tonnareFilippo CallipoFrancobollo

 

 

 

Il Marchio

La Callipo non ha mai modificato radicalmente il proprio marchio distintivo, soprattutto nel carattere utilizzato e nei colori sociali, che si sono mantenuti identici sino ad oggi:

Alla fondazione il marchio è costituito dalla sola denominazione sociale TONNO CALLIPO, disposta su due linee (Tonno sopra e Callipo sotto).

 

Circa venti anni fa la denominazione TONNO CALLIPO è stata inserita in un semicerchio e disposta sulla stessa linea. È stato inoltre aggiunto un ovale, con la raffigurazione dell’antica pesca del tonno e l’indicazione dell’anno di fondazione dell’azienda (1913).

 

Dalla denominazione sociale completa TONNO CALLIPO si passa, dopo pochi anni, al solo marchio CALLIPO. Viene mantenuto l’ovale con l’aggiunta di un cartiglio riportante la frase “Buoni Prodotti dal mare”.

 

Da 12 anni circa, il marchio CALLIPO è racchiuso in una sagoma a forma di canoa. Sono stati mantenuti il cartiglio con la frase “Buoni Prodotti dal mare” e l’indicazione dell’anno di fondazione dell’azienda.

 

Nel 2011 il marchio CALLIPO ha subito un processo di restyling. È stata mantenuta la sagoma a forma di canoa, mentre il cartiglio è stato sostituito con l’immagine di un veliero. Rimane l’indicazione dell’anno di fondazione dell’azienda e da “Buoni prodotti dal mare” si passa a “Storie di mare”. La nuance del rosso viene inoltre resa più “premium”.

 


Visita anche

La StoriaLe antiche tonnareFilippo CallipoFrancobollo

Condividi

FacebookTwitter