Lo Sport

Animata da un forte e reale spirito di squadra e dalla voglia comune di raggiungere obiettivi sempre più impegnativi e gratificanti, la Callipo da sempre pone una particolare attenzione alle risorse umane, alla lealtà, alla sicurezza e alla responsabilità sociale.

Una vera e propria squadra che, come nel mondo dello sport, punta ai vari traguardi con grinta ed entusiasmo, senza mai scendere a compromessi. Un team affiatato e collaudato che opera, ormai, in perfetta sintonia. E il legame con lo sport è da ormai 20 anni particolarmente intenso e sviluppato. L'impegno in tal senso si concretizza, soprattutto, nella gestione, organizzazione e finanziamento delle attività sportive e sociali della squadra di pallavolo maschile di Vibo Valentia, la Volley Tonno Callipo, che partecipa da 15 anni ai campionati nazionali di pallavolo.

La Volley Tonno Callipo nasce nel 1993 quando Pippo Callipo decide di abbinare il nome della sua azienda al mondo della pallavolo.
Dopo una permanenza di alcuni anni nelle categorie minori, nella stagione agonistica 2003/2004 si brinda finalmente alla massima serie.

Grazie agli importanti risultati, la Federazione Italiana Pallavolo, la Lega Pallavolo Serie A e le altre società sportive guardano all’operato della Callipo con ammirazione e simpatia, per essere riuscita ad ottenere risultati esaltanti in un territorio povero di strutture sportive e di finanziamenti adeguati a disputare tornei ai massimi livelli nazionali.
E non solo - spiega Pippo Callipo - perché in più di un’occasione i giocatori delle squadre avversarie, una volta terminata la gara, hanno chiesto di poter visitare la nostra azienda, hanno conosciuto e assaggiato la bontà dei nostri prodotti e ci hanno fatto i complimenti per l’elevata qualità del nostro tonno. Che a quanto pare è riuscito a mettere d’accordo tifosi e avversari anche quando, purtroppo, c’era stata una sconfitta sul campo, riportando il tutto al giusto spirito sportivo. L’entusiasmo che circonda la nostra squadra è il segno evidente che c’è una Calabria che guarda al futuro con ottimismo e fiducia, puntando sulla valorizzazione di quelli che sono alcuni dei requisiti fondamentali dello sport: la lealtà e la competizione nel pieno rispetto delle regole. In questo senso, spero che lo sport possa contagiare la politica e l’impegno della classe dirigente calabrese per fare della Calabria una regione moderna ed europea”.

Ma l'azienda non si limita a sostenere lo sport a livello agonistico e negli anni si è fatta spesso promotrice di numerose iniziative volte ad avviare i giovani allo sport e ad educarli alla “sportività” organizzando anche incontri nelle scuole e visite formative per i bambini presso lo stabilimento.

 

www.volleytonnocallipo.com

Condividi

FacebookTwitter