I Filetti di Tonno Callipo con la Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P. e la Composta di Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P. Callipo Dalla Nostra Terra sono il nostro omaggio a questo squisito ingrediente della nostra regione.
Ecco alcune curiosità sulla cipolla rossa di Tropea:
– per rimuovere l’odore di cipolla dalle mani, è necessario strofinare con aceto, sale o succo di limone e successivamente lavare le mani con acqua calda e sapone.
– in caso di raffreddore, tosse o mal di gola, si consiglia di tagliare in due una cipolla e riporre i due pezzi sul comodino, quanto più vicino al naso, in modo da aspirare i vapori durante il sonno.
– se si è colpiti da una vespa è utile passare sulla zona colpita una cipolla fresca, tagliata a metà: si eviterà la formazione del gonfiore e l’inevitabile prurito. Dopo qualche minuto, sciacquare con acqua tiepida.
– per attenuare la fastidiosa lacrimazione quando si affettano le cipolle è utile riporre i bulbi in frigo poco prima dell’uso: il freddo infatti frena l’evaporazione delle sostanze irritanti. Si consiglia quindi di sbucciarle sotto l’acqua corrente o di immergerle, prima di tagliarle, in acqua calda.
– per attenuare l’alito “pesante” dopo l’ingestione della cipolla si consiglia di masticare foglie di prezzemolo, menta o chicchi di caffè, o bere un bicchiere di latte.
Scopri i prodotti Callipo con cipolla rossa di Tropea su SHOP CALLIPO